Logo re-styling
Logo re-styling + manuale d’identitÃ
UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco Italia
Daniele Latini — graphic & media design
prima
dopo
Il vecchio logo godeva di un grande numero di estimatori, era quindi importante non ‘stravolgerlo’. Andavano semplificati alcuni elementi e migliorata la leggibilità .
L’importanza del manuale
L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia ha più di 500.000 soci nei tanti comuni italiani
e quindi un numero altissimo di potenziali utilizzatori del logo UNPLI. Il manuale d’identità visiva ha il compito di tutelare, facilitare e uniformare l’uso dell’immagine dell’UNPLI, da parte di tutti i dipendenti, fornitori, agenzie o media.
Le regole per il corretto utilizzo del logo UNPLI prevedono il rispetto delle dimensioni minime e della giusta distanza dal margine del documento su fondo bianco (a meno che il logo non venga utilizzato in negativo, quando posto su fondo istituzionale blu).
Daniele Latini — graphic & media design
Per qualsiasi richiesta non esitate a contattarmi
Per qualsiasi richiesta non esitate a contattarmi
Daniele Latini — graphic & media design | copyright © 2001–2024 — all rights reserved